Un minuto di frenetico orrore.La Tana del Mostro

Una singola carta, un minuto di azione frenetica! Non ci sono vincitori o vinti, solo sopravvissuti, nella Tana del Mostro!

La Tana del Mostro è un gioco che dura un minto, per 4 o più giocatori dai 3 anni in su, ideato da Marco Caloi.

REGOLAMENTO

La Tana del Mostro è un party game in tempo reale, dove squadre di Fuggitivi intrappolate in una grotta oscura cercano di correre verso l’uscita senza farsi catturare dal Mostro.

Dividete i giocatori in squadre da due. Ogni squadra è composta da un giocatore che tiene gli occhi aperti, chiamato La Guida nel caso dei Fuggitivi oppure Gli Occhi nel caso del mostro, e da un altro giocatore con gli occhi chiusi chiamato Il Mostro oppure Il Fuggitivo. Se i giocatori sono dispari, una squadra Fuggitivo sarà composta da 2 Fuggitivi e una sola guida. E’ consigliato avere una squadra Mostro per ogni 4 squadre Fuggitivi.

Mettete la carta Uscita dalla Tana in una qualsiasi posizione sul tavolo egualmente distante da tutti i fuggitivi (circa).

Il Mostro inizia il gioco di fronte alla carta Uscita e si muove con la mano “a ragno” come nell’illustrazione sulla carta. Il giocatore Occhi lo guida con la voce. Se il Mostro tocca la carta Uscita, viene bruciato dalla luce e perde istantaneamente. Tutti i Fuggitivi rimasti sono salvi!

I Fuggitivi iniziano dalle estremità del tavolo lontane dall’Uscita, e muovono le dita “ a uomo “ come nell’illustrazione sulla carta. Se vengono catturati dal mostro durante la partita, sono eliminati. Se raggiungono la carta Uscita, sono riusciti a scappare.

In questo gioco non ci sono vincitori ne’ vinti: solo sopravvissuti! Quanti Fuggitivi riusciranno a scappare?

Potete anche decidere di aggiungere ostacoli sul tavolo per simulare i pericoli della grotta.